La MABES S.r.l. nasce nel 2004 da una iniziativa del Sig. Luca Simeone, titolare della Base Nautica Flavio Gioia S.p.A. (realtà operante nel campo della gestione di porti turistici e cantieri navali con oltre 40 anni di esperienza) e l'Ing. Giuseppe Pellegrino, amministratore unico della Società e titolare di uno studio di ingegneria navale con oltre 30 anni di esperienza professionale.
Forte della vasta esperienza acquisita negli anni dai soci, la MABES si è inserita nel settore della produzione di pontili galleggianti e nella fornitura di servizi integrati per la nautica, mediante la progettazione, la fornitura e la posa in opera di sistemi di ormeggio completi di ancoraggi, corpi morti e catenarie.
I pontili prodotti dalla MABES sono progettati privilegiando tre aspetti fondamentali: ROBUSTEZZA, STABILITÀ, PORTATA.
La robustezza è assicurata da un telaio in acciaio zincato a caldo dimensionato per operare in condizioni meteomarine particolarmente sfavorevoli. La forma e la disposizione a catamarano dei galleggianti consentono di ottenere una elevata stabilità di piattaforma allo sbandamento trasversale in conformità alle raccomandazioni tecniche emanate dalla AIPCM-PIANC assicurando allo stesso tempo una grande capacità di carico.
Il risultato è pertanto un prodotto affidabile, duraturo nel tempo ed in grado di garantire l'esercizio con standard di massima sicurezza.