News
Completamento darsena di Reggio Calabria

La MABES consolida la sua posizione nella produzione di frangionde galleggianti. Sono stati infatti consegnati gli ultimi due moduli per il completamento della nuova darsena all'interno del porto di Reggio Calabria. L'intera fornitura è stata di 15 moduli di dimensioni 12x3m, altezza 2m e di un pezzo d'angolo speciale in acciaio.

La MABES al 54° Salone Nautico di Genova

La MABES sarà presente dall'1 al 6 ottobre 2014 alla 54esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova - padiglione B superiore Stand L6 - dove avrà luogo la presentazione della nuova produzione di colonnine erogazione servizi.

Produzione di nuovi frangionde galleggianti

Il 2013 è l'anno di svolta della MABES per la fornitura di frangionde galleggianti. Infatti sono stati realizzati 42m di frangionde per il porto turistico della Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta e 160m per il Porto S. Maria Maggiore di Milazzo, per il quale sono in ordine altri 120m.
Tutti i frangionde hanno dimensioni 20x4x2m e un dislocamento di 85 tonnellate.

Piattaforme per canottaggio sul Tevere

Nel 2013 la MABES ha fornito le piattaforme per canottaggio al Circolo Canottieri Aniene ed al Circolo del Ministero degli Esteri sul Tevere. Ciascuna delle piattaforme fornite ha dimensioni 20,4x4,4m.
All'inaugurazione delle piattaforme hanno partecipato il presidente del CONI Dott. Giovanni Malagò ed il presidente della F.I.C. Giuseppe Abbagnale.

Nuovi pontili di partenza a Sabaudia e Varese

Nel 2011 la MABES si è inserita nella realizzazione di pontili per canottaggio fornendo i pontili di partenza al Comune di Sabaudia. Nel 2012 sono stati forniti i pontili di partenza per il campo di gara (regolabile in altezza in funzione delle variazioni di livello del lago) dei Campionati Europei svoltisi sul Lago di Varese. La MABES ha progettato l'impianto di gara superando i vincoli ambientali mediante l'impiego misto di boe galleggianti e pali infissi nel fondale.